CONSULENTE PRIVACY 2018

04/09/2018
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Settore professionale:  legale amministrativo
Comune: Verona
DESCRIZIONE
Il GDPR stabilisce che le nuove sanzioni privacy 2018 saranno ispirate ai principi di effettività, proporzionalità ed effettività: ad applicarle sarà l’Autorità Garante, sulla base degli elementi forniti dalla Guardia di Finanza a seguito di ispezioni e controlli.
Accanto alle sanzioni amministrative resteranno anche quelle penali: il GDPR, all’articolo 84, demanda agli Stati membri il compito di stabilire le regole sulle altre tipologie di sanzione non di misura amministrativa o monetaria previste in caso di violazione.

Sarà previsto, ad esempio, il reato di comunicazione e diffusione illecita di dati personali riferibili a un rilevante numero di persone, così come ad oggi pare che sarà mantenuto il reato previsto dal comma 1 dell’articolo 168 del Codice della Privacy per false dichiarazioni o falsa documentazione prodotta al Garante.

Lo Studio Rigo si offre quale riferimento unico, valido e competente per regolarizzare e aggiornare la TUA Azienda, alla luce dei nuovi provvedimenti normativi

Per info e preventivo 340 4897967
RISPONDI
RISPONDI