GIOVEDI' 5 SETTEMBRE A VERONA INCONTRO SUI MITI AL TRAMONTO
Dettagli
Descrizione
Da sempre i miti sono racconti in grado di stupirci per la loro capacità di trasmettere insegnamenti atemporali con semplicità e originalità. Per questo Nuova Acropoli Verona OdV ha scelto di dedicare proprio ai miti uno spazio nell’ampio spettro di eventi che realizzerà nel corso dell’estate 2024, attraverso la creazione del Ciclo 'Sei un Mito!'. Un ciclo di incontri culturali pensati per riportare i miti, con i loro insegnamenti filosofici, tra la gente.
Dopo il successo dei tre eventi precedenti avuti luogo nel corso dell’estate, il prossimo incontro si terrà giovedì 5 settembre alle 20:00, con le prime luci del tramonto, presso il Parco Santa Teresa (Borgo Roma, Verona) e ognuno potrà portare un telo o uno sgabello per sedersi.
La serata, dal titolo 'Il filo di Arianna' riporterà in vita il celebre mito del Minotauro, attraverso il viaggio nel Labirinto che Teseo riuscì a percorrere, una volta sconfitto il Minotauro, proprio grazie all’aiuto di Arianna e del suo filo di lana. Non solo racconto dunque, ma un vera e propria congiunzione tra narrazione e esperienza che lo spettatore vivrà, guidato dai volontari di Nuova Acropoli, attraverso attività interattive e momenti di condivisione.
L'idea del progetto è quella di rileggere i miti in chiave filosofica scoprendo come i miti del passato possono lasciare insegnamenti e spunti di riflessione per la vita quotidiana.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Da cinque anni Nuova Acropoli Verona OdV e la Rete 'Un parco per tutti', di cui fanno parte associazioni e cooperative di Borgo Roma, contribuiscono alla cura e alla riqualificazione del Parco Santa Teresa, area verde con cui hanno stretto un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona. Per informazioni su questo e altri eventi di Nuova Acropoli Verona OdV, è possibile consultare il sito oppure rivolgersi al numero 3809599 o via mail