Corso Base per Coadiutore del Cavallo

18/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Altri corsi di formazione
Comune: Verona
DESCRIZIONE
Il corso nasce come offerta scientifica aggiornata per introdurre alle metodologie degli “Interventi Assistiti con Animali” (IAA), secondo le vigenti norme Nazionali e Regionali.
Per coloro che intendono utilizzare la metodologia degli I.A.A. nel proprio agire professionale, è necessaria una formazione scientifica basata su lezioni teoriche e laboratori pratici.
Il presente corso BASE è obbligatorio, per l’accesso al percorso professionalizzante AVANZATO.

Iscriviti a questo corso perché:
- Il corso base di Coadiutore del Cavallo fornisce nozioni di base sugli I.A.A. e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e sui contenuti delle Linee Guida Nazionali, sull’etologia di base delle 2 specie coinvolte e sulla sicurezza e sulla pratica di lavoro in I.A.A.
- Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’équipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere agli allievi alcune esperienze in I.A.A.

Destinatari del corso:

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere un’attività professionale nell’ambito degli I.A.A. con equidi (cavallo e asino). Per iscriversi a questo corso è necessario aver frequentato il Corso “Interventi assistiti con animali (I.A.A.) – Livello propedeutico”. Questo corso base è obbligatorio per chi desidera acquisire il ruolo di Coadiutore del Cavallo.

Il corso avrà una durata di 64 ore, suddivise in 9 appuntamenti così ripartiti: 6 giornate di lezione e 3 di prove pratiche. L'orario di frequenza sarà dalle ore 9.00 alle ore 18.00. La data di avvio è in fase di programmazione.
Leggi tutto Nascondi
RISPONDI
RISPONDI
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Via San Giuseppe, 10
37123 Verona (VR)
www.enaclab.org

Annunci gratuiti a Verona